ANIMALI IN FAMIGLIA (E FUORI) A “FA’ LA COSA GIUSTA!” A MILANO DAL 18 AL 20 MARZO


Animali in famiglia (e fuori) sarà presente con l’autore a FA’ LA COSA GIUSTA, la manifestazione in programma alla Fieramilanocity di Milano dal 18 al 20 marzo.

cane_illustrato_chiaro

Chi vive sostenibile, può decidere di condividere questo stile di vita insieme al proprio amico a quattrozampe: anche per gli animali domestici, infatti, esistono tanti piccoli accorgimenti “green”.

Un capitolo non trascurabile del pianeta “pets” è l’alimentazione: di recente, una inchiesta di Report ha messo in luce che si tratta di

Un settore che non soffre la crisi dei consumi e che è in costante crescita. Questo grazie a straordinarie operazioni di marketing, e a una normativa a maglie larghe che consente etichettature troppo generiche e l’utilizzo di materie prime che non rispondono agli stessi criteri di quelle certamente più sicure per l’alimentazione umana.

In Fiera approfondiremo il tema grazie a Funny Vegan, che promuoverà una Conferenza su alimentazione dedicata ai nostri amici a 4 zampe con Mara di Noia, veterinaria e vegachef.

Ci sarà il contributo di GreenMe con i suoi laboratori di autoproduzione (oggetti di gioco, ricette sfiziose per biscotti, prodotti per la toletta) ispirati al libro “Mettici lo zampino. Progetti fai da te per rendere felice il tuo amico a quattro zampe” (Roberta Ragni, Gribaudo).

E siccome vivere con animali da compagnia è anche un fatto sociale, presenteremo “Animali in famiglia (e fuori), guida completa ai diritti, ai doveri, alle regole e alle responsabilità dei e con i nostri animali” (Mario Riccardo Oliviero, Edizioni Sonda): tutti i consigli, dall’iscrizione all’anagrafe canina, alle assicurazioni, fino alle indicazioni per vacanze pet-friendly.

 

Cover_Oliviero.indd

Se vuoi partecipare con la tua realtà al filone espositivo-culturale di Fa’ la cosa giusta! 2016 dedicato al benessere e alla cura sostenibile degli animali domestici: contattaci.

FLCG-Milano_OK

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>