“ANIMALI IN FAMIGLIA (E FUORI)” su QUIMAMME.IT


 

Logo Marta Scaglione

Qua La Zampa!

Marta Scaglione

ANIMALI IN FAMIGLIA (E FUORI)

05 SETTEMBRE 2016 | di Marta

Segnalo un libro molto interessante che tutti dovrebbero leggere per conoscere, in maniera precisa e dettagliata, tutte le leggi e regole che ogni proprietario dovrebbe rispettare!

La moderna relazione uomo-animale domestico affonda le radici in secoli di convivenza e oggi è sempre più regolata dalla legge: gli animali da compagnia sono considerati soggetti partecipi della società, con diritti e doveri, come ogni altro «cittadino». Chi vive con animali da affezione deve, non solo per legge, rispettare le regole civili e prestare attenzione ai bisogni del suo migliore amico, provvedendo alle necessarie cure del caso, anche rispondere per i loro comportamenti. In questa guida è possibile trovare tutto quello che c’è da sapere per vivere in famiglia, in condominio e in società con il proprio animale: dalle fondamentali leggi e diritti ormai acquisiti dagli animali d’affezione, ai loro rapporti sociali (iscrizione all’anagrafe canina, vita in condominio, rumori molesti…); dalle responsabilità e rischi connessi al possesso alle potenzialità e vantaggi delle assicurazioni pensate appositamente per loro; fino alle utili indicazioni da consultare prima delle vacanze o di un viaggio «in compagnia», con una lista delle principali strutture pet-friendly.

Qualche info sull’autore del libro
Mario Riccardo Oliviero è nato a Milano. Laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, è giornalista giuridico. Nel corso della sua attività giornalistica, ha pubblicato numerosi articoli su testate tecniche e ha lavorato come redattore interno in una casa editrice di settore, oltre che all’interno di programmi televisivi e nella redazione di due telegiornali.

 

ANIMALI IN FAMIGLIA (E FUORI) Segnalo un libro molto interessante che tutti dovrebbero leggere per conoscere, in maniera precisa e dettagliata, …
Continua a leggere QUA LA ZAMPA!
#FERTILITYDAY: ECCO PERCHÈ NON MI PIACE! Ci sono tante buone ragioni per fare un figlio e ce ne sono altrettante per decidere di non volersi …
Continua a leggere MOLTO PIÙ CHE MAMMA
NON SEI PIÙ MIA FORSE È CHE CREDO DI NON BASTARTI PIÙ. FORSE LO SO, CHE È GIÀ COSÌ Non …
Continua a leggere PENSIERI ROTONDI
CURIOSA TRA I BLOG
LIVE SOCIAL

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>