ANIMALI IN FAMIGLIA (E FUORI)


ANIMALI IN FAMIGLIA (E FUORI)

Edizioni Sonda

La moderna relazione uomo-animale domestico affonda le radici in secoli di convivenza ed è diventata sempre più stretta e irrinunciabile. È cresciuto il bisogno di salvaguardarla anche da un punto di vista legale: gli animali da compagnia sono considerati soggetti partecipi della società, con diritti e doveri, come ogni altro cittadino. Chi vive con animali da affezione deve, non solo per legge, rispettare le regole civili e prestare attenzione ai bisogni del suo migliore amico, provvedendo alle necessarie cure del caso.

In questa guida troverà tutto quello che c’è da sapere per vivere in famiglia e in società con il proprio animale: dalle fondamentali leggi e diritti ormai acquisiti dagli animali d’affezione, ai loro rapporti sociali (iscrizione all’anagrafe canina, vita in condominio, rumori molesti…); dalle responsabilità e rischi connessi al possesso alle potenzialità e vantaggi delle assicurazioni pensate appositamente per loro; fino alle utili indicazioni da consultare prima delle vacanze o di un viaggio «in compagnia», con una lista delle principali strutture pet-friendly.

Cover_Oliviero.indd 

Il manuale più completo e di facile consultazione per tutelare giuridicamente i nostri rapporti con gli animali da compagnia.

 

Prefazione Prof. Valerio Pocar

Dal 3 settembre in libreria e sui maggiori Bookshop online. Edizioni SONDA

 

 

 

 

AMAZON

LA FELTRINELLI

IBS

UNILIBRO

LIBRERIA UNIVERSITARIA

LIBRERIA SCOLASTICA

LIBRERIA MAURI

LIBRERIA FERNANDEZ

 

Visita anche le pagine:

IL CINEMA DEGLI ANIMALI DA COMPAGNIA

PRINCIPALI RAZZE CANINE

RASSEGNA STAMPA

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>