ANIMALI IN FAMIGLIA (E FUORI)

ANIMALI IN FAMIGLIA (E FUORI)

Edizioni Sonda

La moderna relazione uomo-animale domestico affonda le radici in secoli di convivenza ed è diventata sempre più stretta e irrinunciabile. È cresciuto il bisogno di salvaguardarla anche da un punto di vista legale: gli animali da compagnia sono considerati soggetti partecipi della società, con diritti e doveri, come ogni altro cittadino. Chi vive con animali da affezione deve, non solo per legge, rispettare le regole civili e prestare attenzione ai bisogni del suo migliore amico, provvedendo alle necessarie cure del caso.

In questa guida troverà tutto quello che c’è da sapere per vivere in famiglia e in società con il proprio animale: dalle fondamentali leggi e diritti ormai acquisiti dagli animali d’affezione, ai loro rapporti sociali (iscrizione all’anagrafe canina, vita in condominio, rumori molesti…); dalle responsabilità e rischi connessi al possesso alle potenzialità e vantaggi delle assicurazioni pensate appositamente per loro; fino alle utili indicazioni da consultare prima delle vacanze o di un viaggio «in compagnia», con una lista delle principali strutture pet-friendly.

Cover_Oliviero.indd 

Il manuale più completo e di facile consultazione per tutelare giuridicamente i nostri rapporti con gli animali da compagnia.

 

Prefazione Prof. Valerio Pocar

Dal 3 settembre 2014 in libreria e sui maggiori Bookshop online. Edizioni SONDA

 

ARGOMENTI CORRELATI
IL CINEMA DEGLI ANIMALI DA COMPAGNIA
PRINCIPALI RAZZE CANINE
RASSEGNA STAMPA

 

 

ACQUISTA
AMAZON
LA FELTRINELLI
IBS
UNILIBRO
LIBRERIA UNIVERSITARIA
LIBRERIA SCOLASTICA
LIBRERIA MAURI
LIBRERIA FERNANDEZ
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *